Chi siamo

MISSION

La mission di Etra Energia è divenire il partner di eccellenza per i Clienti nella fornitura di prodotti energetici e di tutti i servizi collegati proponendosi come interlocutore di elevata qualità, dinamico e innovativo, capace di soddisfare in modo efficace le specifiche necessità dei diversi segmenti di clientela nel rispetto del territorio, della sicurezza e delle esigenze di risparmio energetico.

AFFIDABILITÀ ED ESPERIENZA

Etra Energia è una società giovane ma già ricca di esperienza con oltre 15.000 Clienti serviti.
Un partner di riferimento per tutti coloro che cercano un servizio affidabile, efficiente e improntato alla massima trasparenza e professionalità. É una società dinamica, alla continua ricerca di nuove soluzioni che si inseriscano all’interno di una proposta sempre più completa in grado di soddisfare le esigenze dei Clienti nel settore dell’energia.
Le competenze aziendali acquisite le permettono di porsi come interlocutore privilegiato per la fornitura di gas naturale, ma anche di energia elettrica e risparmio energetico.

ASSET SOCIETARIO

Nel dicembre 2019, Etra Energia entra a far parte del Gruppo Hera, la multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.

 

CODICE ETICO – MODELLO 231

Etra Energia ha adottato il Codice Etico del Gruppo Hera: clicca qui per visualizzare il documento.

Etra Energia ha inoltre adottato il  Modello 231, integrato con il “Modello per la prevenzione della corruzione”, del Gruppo Hera che prevede che tutte le attività debbano essere svolte nell’osservanza della legge, in un quadro di concorrenza leale, con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi dei clienti, dipendenti, azionisti, partner commerciali e finanziari e delle collettività in cui la società è presente con le proprie attività: clicca qui per visualizzare il documento.

Ogni sospetta violazione del Modello per la prevenzione della corruzione, presunto reato, frode, corruzione o illecito di altra natura, rilevante o meno ai fini della responsabilità di cui al D.Lgs. 231/2001 o ogni altra informazione utile al fine di prevenire reati può essere segnalata mediante i seguenti canali:

  • casella di posta elettronica presidente.odv@pec.gruppohera.it
  • posta ordinaria indirizzata a Organismo di Vigilanza, c/o Direzione Internal Auditing Hera SpA Viale Berti Pichat 40127 Bologna.

In ogni caso sarà garantita la riservatezza dell’identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della Società o delle persone coinvolte nella segnalazione.

Il Gruppo Hera si impegna a garantire che nessuno subisca trattamenti discriminatori per aver rifiutato di rendersi complice di atti corruttivi o di reati o per aver segnalato in buona fede il verificarsi o il possibile verificarsi di comportamenti di questo tipo. Per trattamento discriminatorio si intende, a titolo esemplificativo, il licenziamento, l’adozione di provvedimenti disciplinari, minacce o altri comportamenti punitivi collegati all’avvenuta segnalazione.

 

POLITICA PER LA QUALITÀ E LA SOSTENIBILITA’

Nell’ambito di una strategia di crescita multi-business e fondata sui valori del Gruppo definisce un insieme di principi da adottare e tradurre in obiettivi bilanciati, per una crescita sostenibile nel tempo.

Politica Qualità e Sostenibilità

Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità