PiùControllo Active Casa Luce

L’ENERGIA AL DETTAGLIO CON I PREZZI ALL’INGROSSO

L’offerta è dedicata ai nuovi clienti che oggi hanno la Luce con un altro fornitore e che desiderano passare dal fornitore attuale a Etra Energia, nelle aree in cui l’offerta è attivabile.

Prezzo super

Accedi al prezzo del mercato all’ingrosso italiano.

Energia Certificata da Fonti Rinnovabili

 

Fatturazione Mensile

Tieni  sotto controllo ogni mese i consumi e la spesa.

Vieni a trovarci

Chiamaci 800 766 858
Numero gratuito Lun-Ven 8-20 / Sab 8-18

PiùControllo Active Casa Luce è l’offerta certificata da fonti rinnovabili e garantita da certificati GO (Garanzie di Origine) per tutta la durata della fornitura.

Con PiùControllo Active Casa Luce accedi al prezzo del mercato all’ingrosso italiano e benefici dei vantaggi fino ad oggi riservati a pochi operatori.

Risparmiare non è mai stato così semplice.

Altri Vantaggi:

  • Nessun costo di attivazione;
  • Nessuna modifica al contatore;
  • Gestisci le tue forniture in un click sui Servizi Online: potrai controllare in ogni momento i tuoi consumi, effettuare l’autolettura e tanto altro.

CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA?
L’offerta è dedicata ai nuovi clienti che oggi hanno la Luce con un altro fornitore e che desiderano passare dal fornitore attuale a Etra Energia, nelle aree in cui l’offerta è attivabile.

 

QUALI SONO LE CONDIZIONI ECONOMICHE APPLICATE?
L’offerta prevede l’applicazione – per un periodo di 24 mesi – di un prezzo, variabile mensilmente, calcolato a partire dal Prezzo Unico Nazionale (PUN, pubblicato sul sito www.mercatoelettrico.org):

PREZZO NETTO NEL PERIODO
Agosto 2024*

Profilo 24 Profilo Sole – Luna
Monorario
Unico prezzo per tutte le ore della giornata
Ore Piene
Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19
Ore Vuote
Da lunedì a venerdì dalle 19 alle 8, sabato, domenica e festivi dalle 0 alle 24
0,1412 €/Kwh 0,1339 €/Kwh 0,1475 €/Kwh

*Tale valore è inclusivo delle perdite di rete (10,0% per un cliente domestico) Il valore netto perdite è pari a 0,1284 €/kWh in caso di Profilo 24”, 0,1217 €/kWh in Ore piene e 0,1341 €/kWh in ore vuote nel caso di “Profilo Sole – Luna”.


Rientrano inoltre tra i corrispettivi relativi alla Spesa per la Materia Energia, le perdite di rete (che per il cliente domestico sono del 10% rispetto ai consumi rilevati, come stabilito dall’ ARERA, e che vengono fatturate con voce specifica in fattura) e, a copertura degli oneri di dispacciamento e degli oneri netti di approvvigionamento della capacità, saranno applicati i corrispettivi di cui all’articolo 6.5 lettera c) delle Condizioni Generali di Contratto e il corrispettivo Integrazione Mercato Capacità pari a 0,005 €/kWh applicato per l’intera durata contrattuale ai consumi effettivi del cliente; sbilanciamento pari a 0,008 €/kWh applicato per l’intera durata contrattuale ai consumi effettivi del Cliente ed il corrispettivo di commercializzazione applicato in misura fissa ed invariabile per l’intera durata contrattuale e pari a 120,00 € /POD/anno.

Infine, il Cliente è tenuto a corrispondere a Etra Energia il contributo mensile definito in funzione del suo consumo annuo effettivo rilevato in fase di sottoscrizione: 48,00 €/anno ripartiti in quote mensili pari a 4,00 €/mese per un consumo non superiore a 2.700 kWh/anno, 72,00 €/anno ripartiti in quote mensili pari a 6,00 €/mese se superiore.

Le restanti voci previste in bolletta sono applicate così come definite dalle Autorità competenti.

Oltre ai corrispettivi sopra definiti, il Cliente è tenuto a corrispondere IVA e imposte previste dal regime fiscale vigente, che sono applicate come definite dalle Autorità competenti.

 

FATTURAZIONE E PAGAMENTI
A parziale deroga di quanto previsto dall’art. 8 delle CGC, la bolletta sarà inviata in formato elettronico all’indirizzo e-mail indicato dal cliente in fase di sottoscrizione, e la frequenza di fatturazione sarà mensile. Inoltre, il metodo di pagamento sarà tramite Addebito Diretto SEPA.

 

ENERGIA VERDE:
L’offerta prevede la fornitura di Energia Elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e garantita da certificati “GO” (Garanzie di Origine) per tutta la durata della fornitura. Maggiori informazioni sul sistema “GO” sono disponibili sul sito www.gse.it.

 

QUANTO TEMPO VERRANNO APPLICATE QUESTE CONDIZIONI ECONOMICHE?
Le suddette condizioni economiche saranno applicate per un periodo 24 mesi dalla data di attivazione della fornitura.

 

COSA SUCCEDERÀ DOPO?

Le suddette condizioni economiche saranno applicate per 24 mesi a partire dalla data di attivazione della fornitura, salvo diversa comunicazione al Cliente in forma scritta di variazioni, con le modalità e nei tempi indicati nelle condizioni generali di fornitura. In assenza di tale comunicazione, a partire dal mese successivo al termine della durata prevista dall’offerta, il prezzo applicato, sarà quello indicato nel modulo offerta, alla voce “Durata e rinnovo delle condizioni economiche”.

 

CHE COS’E’ LA SCHEDA DI CONFRONTABILITÀ ALLEGATA ALL’OFFERTA?
La scheda di confrontabilità consente di confrontare i prezzi proposti con la presente offerta con quelli predisposti dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) per il mercato regolato nel trimestre di riferimento, con il formato e le informazioni così come definite dall’Autorità stessa.

 

CHE COS’E’ LA SCHEDA SINTETICA ALLEGATA ALL’OFFERTA?
La scheda sintetica è un documento che riassume tutti gli obblighi informativi, in capo al venditore, relativi all’offerta, in formato standardizzato e ben comprensibile per il cliente finale, al fine di rendere la comunicazione delle condizioni economiche più chiara e facilitare il confronto tra le offerte commerciali.

Se vuoi maggiori informazioni sull’offerta e sulle condizioni generali di fornitura (Fascicolo Dual Fuel), scarica i moduli qui allegati.

 


Offerta PiùControllo Active Casa Luce

 


Scheda di Confrontabilità PiùControllo Active Casa Luce

 


Schede Sintetiche PiùControllo Active Casa Luce

 


Allegato alle Schede Sintetiche – Plico contrattuale

Se vuoi consultare la Guida Completa ed Interattiva alla Bolletta che riceverai aderendo a questa offerta

Clicca qui per la tua guida alla bolletta

 

Per avere ulteriori informazioni sulla Guida alla Bolletta clicca qui

Tutti i modi per
Contattarci

Vieni a trovarci

Chiamaci 800 766 858
Numero gratuito Lun-Ven 8-20 / Sab 8-18

  • I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

  •